Il pregiudizio dell’incapace non è sufficiente ad annullare il contratto.

Il pregiudizio dell’incapace non è sufficiente ad annullare il contratto.
La Corte di Cassazione, con ordinanza n. 19630 del 11 luglio 2023, ha stabilito che ai fini dell’annullamento del contratto per incapacità naturale -a differenza di quanto previsto per l’annullamento dell’atto unilaterale- non rileva, di per sé, il pregiudizio che il contratto provochi o possa provocare all’incapace, poiché tale pregiudizio rappresenta solamente un indizio della malafede dell’altro contraente.

Il pregiudizio dell’incapace non è sufficiente ad annullare il contratto, dunque. Vuoi saperne di più su nuove sentenze, news legali, e soprattutto soluzioni legali ai tuoi problemi? Vieni a trovarci!

Vuoi sapere perché? Perché lo Studio Legale Innocenti è composto da professionisti dinamici, specializzati e continuamente aggiornati per offrire ad ogni Assistito la migliore tutela ed assistenza. Puoi trovarci tutti in questa pagina.

Gli avvocati dello Studio Legale Innocenti operano dunque in staff con altri professionisti – commercialisti, consulenti del lavoro, geometri, architetti, ingegneri, medici e notai – interagendo e collaborando per ottimizzare il risultato della parte Assistita.

Per ogni settore di attività abbiamo un professionista specializzato pronto a seguirti e consigliarti per il meglio.

Compila il form di contatto con i tuoi dati e gratuitamente verrai ricontattato da uno dei nostri avvocati.

Inoltre offriamo un servizio di Domiciliazione per Avvocati in Roma

La domiciliazione di un fascicolo è una scelta molto delicata. Lo Studio Legale Innocenti offre un riferimento inappuntabile sotto il profilo della qualità del servizio e della tempestività ed affidabilità degli interventi.
Lo Studio Legale Innocenti opera da anni nel Foro di Roma e nel Foro di Viterbo e garantisce la massima affidabilità in ambito civile, penale ed amministrativo, anche presso le Magistrature Superiori.